3CGPHARMA S.R.L. ha realizzato la presente Informativa Privacy per informarti riguardo a come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i Tuoi Dati. La presente Informativa si applica a tutte le informazioni raccolte tramite il sito web in questione www.integraceutica.it (il “sito”).
IMPORTANTE: Se ci conferisci informazioni su base volontaria acconsenti liberamente all’utilizzo dei Tuoi Dati Personali così come descritto nella presente Informativa Privacy. Se non intendi acconsentire al trattamento di Dati Personali, sei pregato di non comunicarceli.
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), forniamo quindi le seguenti informazioni.
TRATTAMENTO DEI DATI
- Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento di Dati personali, occupandosi altresì dei profili di sicurezza. Relativamente a tale sito web, 3CGPHARMA S.R.L. è il Titolare del trattamento dei Dati personali, con sede in via generale Vincenzo Robertiello 8, 84128 Salerno Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese: 06015600650 – R.E.A.: SA-490856
Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrai contattarci ai seguenti recapiti: fax 089 330954 Tel. 089200775, email : info@integraceutica.it - Luogo di trattamento dei Dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Salerno . Per ciò che concerne il trasferimento Dati, la gestione e la conservazione di essi, avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. - DPO (Data Protection Officer/Responsabile della Protezione Dati)
3CGPHARMA S.R.L. ha nominato un responsabile della protezione dei Dati Personali in conformità agli artt. 37 ss. del GDPR che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: info@integraceutica.it - Trattamento Dati minori
L’acquisto dei prodotti è riservato a soggetti maggiorenni. Qualora, in ogni caso, un genitore, o chi ne fa le veci, ha motivo di credere che il proprio figlio o un minore ci abbia trasmesso dei Dati, è pregato di contattarci. L’iscrizione alla newsletter di natura promozionale e commerciale è riservata agli utenti in possesso di un indirizzo e-mail, che abbiano compiuto almeno 14 anni.
DATI TRATTATI
- Modalità trattamento Dati
Operazioni di trattamento
Per il “trattamento” dei Tuoi Dati intendiamo il compimento di qualsiasi operazione, o insieme di operazioni, di cui all’art. 4 n. 2) del GDPR, consistenti nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei Dati.
I Dati Personali così raccolti potranno essere trattati sia in modalità cartacea che con l’ausilio di strumenti informatici, telematici ed automatizzati, mediante l’inserimento in archivi gestiti da soggetti a ciò formalmente incaricati.
Accesso ai Dati
Possono accedere ai Tuoi Dati esclusivamente soggetti autorizzati nell’ambito delle mansioni assegnate dal Titolare.
Diffusione e Comunicazione dei Dati
I Tuoi Dati non saranno oggetto di diffusione e, senza la necessità di un Tuo espresso consenso – art. 6 lett. b) e c) ed f)del GDPR, potranno essere comunicati, laddove necessario o comunque se richiesto, esclusivamente a:
- Organi istituzionali di controllo in materia di Pubblica Sicurezza;
• Consulenti esterni incaricati a fornire servizi amministrativi, contabili, legali e fiscali;
• Istituti di credito, società di elaborazione Dati relativamente alla gestione temporanea dei soli Dati connessi all’aspetto commerciale e finanziario intercorrente con 3CGPHARMA S.R.L.;
• Spedizionieri;
• Fornitori di prodotti e di servizi informatici
Alcuni dei soggetti indicati operano quali responsabili del trattamento. La comunicazione a coloro che, invece, operano quali autonomi titolari viene effettuata perché prescritta da obblighi di legge o necessaria a dar corso agli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale o all’interesse legittimo del titolare consistente nel mantenere la sicurezza dei sistemi informatici e nello svolgimento delle attività difensive.
- Finalità del trattamento e base giuridica:
Utilizziamo i Tuoi Dati per diverse legittime ragioni e finalità commerciali: - a) per fornirti i prodotti che hai acquistato ed inviarti comunicazioni attinenti al tuo ordine. Per esempio, useremo i Tuoi Dati per gestire il tuo ordine, confermare il tuo acquisto e gestire servizi relativi allo stesso quali la spedizione dei prodotti acquistati. La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione del contratto di compravendita di cui sei parte dal momento in cui accetti i termini e le condizioni di vendita indicate sul sito;
b) per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali, per adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un Regolamento, dalla Normativa Comunitaria o da un Ordine dell’Autorità (in particolare quella fiscale, antiriciclaggio, bancaria e di pubblica sicurezza), nonché da organi di vigilanza e controllo e per finalità statistiche di tipo anonimo e aggregate. La base giuridica di questo trattamento è l’ottemperanza agli obblighi di legge;
c) per controllare condotte illecite e/o prevenire altri illeciti o frodi, secondo quanto concesso dalla normativa applicabile. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento;
d) per l’avvio, esercizio o difesa di azioni legali di cui la società “3CGPHARMA S.R.L.” è parte o potrebbe essere parte. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento;
e) per finalità di marketing tramite e-mail, anche nell’ambito del servizio di newsletter, nel caso aderito. La base giuridica di questo trattamento è il tuo consenso esplicito;
f) al solo fine di valutare la qualità dei prodotti offerti e per misurare il grado di soddisfazione dei Clienti, attraverso richieste di recensioni sui prodotti acquistati. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare;
g) per motivi attinenti alla candidatura di future posizioni professionali vacanti nell’ambito delle attività del Titolare. In particolare ci si riferisce ai Dati raccolti durante una selezione o attraverso l’invio spontaneo del Curriculum Vitae, effettuato a mezzo posta elettronica. I Dati personali, volontariamente forniti, saranno oggetto di trattamento in conformità alle condizioni per la liceità del trattamento di cui all’art. 6 GDPR, nello specifico comma 1, lett. a) (“l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”). I Dati personali da te forniti saranno, inoltre, trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) GDPR e considerando 47 GDPR (il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, quando l’interessato possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine). Resta inteso che il conferimento dei Tuoi Dati personali per la specifica finalità sopraindicata è facoltativo, ma necessario per considerare, eventualmente, la candidatura e contattarti per selezionare il personale - Tempi di conservazione Dati
Conserviamo i Tuoi Dati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti.
I Tuoi Dati potranno, inoltre, essere conservati per poterti contattare, per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, per prevenire le frodi, per eventuali controversie, per risolvere problemi, per fornire assistenza in caso di indagini, per intraprendere altre azioni ove previsto dalle leggi nazionali vigenti e per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria: in questi casi, infatti, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo.
Per la finalità di marketing il periodo di conservazione dei Tuoi Dati è pari a 24 mesi dalla raccolta.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati (cosi come di seguito indicati) non potranno più essere esercitati.
SICUREZZA DATI FORNITI
Modalità di Protezione
Per proteggere i Tuoi Dati, adotteremo le misure appropriate in linea con quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti in materia di tutela e sicurezza dei Dati, ivi incluso chiedere ai nostri fornitori di servizi di utilizzare misure appropriate per proteggere la riservatezza e la sicurezza dei Tuoi Dati. A seconda dello sviluppo tecnologico, dei costi di implementazione e della natura dei Dati da proteggere, adottiamo misure tecniche ed organizzative per prevenire rischi, quali la distruzione, perdita o alterazione dei Tuoi Dati e la divulgazione o l’accesso non autorizzato agli stessi.
Oneri dell’interessato
Ti ricordiamo che è Tuo dovere assicurarti, per quanto da Te conoscibile, che i Dati che ci fornisci sono corretti, completi e aggiornati. Inoltre, se condividi con noi Dati di altre persone, è Tuo obbligo raccogliere tali Dati in conformità ai requisiti di legge. Ad esempio, dovrai informare le altre persone, di cui ci fornisci i Dati e ottenere il loro consenso.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Modalità di esercizio dei diritti
In conformità a quanto previsto dal capo III del GDPR, gli Interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti ivi previsti ed in particolare:
- Diritto di accesso: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati personali che ti riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei Dati coinvolti, i destinatari o le categorie dei destinatari cui i Dati Personali sono o possono essere comunicati, il periodo di conservazione dei Dati Personali oppure i criteri per determinare tale periodo (art. 15, GDPR);
• Diritto di rettifica: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei Dati Personali inesatti e l’integrazione dei Dati Personali incompleti (art. 16, GDPR);
• Diritto alla cancellazione: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal GDPR (c.d. “diritto all’oblio” – art. 17, GDPR); • Diritto di limitazione: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (art. 18, GDPR);
• Diritto alla portabilità: consiste nel diritto di ricevere dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali che ti riguardano forniti al Titolare del trattamento e richiedere di trasmetterli direttamente, o per mezzo del Titolare se tecnicamente fattibile, ad un altro Titolare del trattamento (c.d. “diritto alla portabilità dei Dati” – art. 20 GDPR);
• Diritto di opposizione: opporsi, al ricorrere di situazioni particolari che ti riguardano, al trattamento dei Dati personali (art. 21 GDPR);
• Diritto di revocare il consenso: consiste nel diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali, laddove prestato. Può essere esercitato in relazione a tutte le finalità del trattamento, o solo ad alcune, e in relazione a tutti o ad alcuni dei Dati forniti. La revoca del consenso non incide sulla liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente prestato. Con le stesse modalità possono essere revocati in qualsiasi momento i consensi espressi in riferimento alla presente informativa senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
• Diritto di reclamo: gli Interessati che ritengono che il trattamento dei Dati Personali a loro riferiti effettuato attraverso il Sito Internet avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie nei confronti del Titolare del trattamento o del Responsabile del trattamento (art. 79 del Regolamento).
Se è necessario modificare le tue informazioni personali, e sei un Cliente registrato, potrai correggerle, aggiornarle o rimuoverle accedendo alla Tua Area Riservata. Nella Tua area account- sezione Informazioni- troverai l’opzione “cancellazione account”, a cui potrai accedere cliccando sul tasto “Cancella il Tuo Account”. In questo modo potrai eliminare definitivamente i Tuoi dati presenti su Integraceutica.it . Nel caso invece Tu non sia un Cliente registrato potrai scriverci all’indirizzo e-mail: info@integraceutica.it
Se non sei più interessato a ricevere annunci ed altre informazioni di marketing tramite e-mail, invia una richiesta all’indirizzo info@integraceutica.it (includendo il nome completo, l’indirizzo email e quello postale) oppure puoi disdire la tua iscrizione cliccando sull’apposito link che trovi in calce alle e-mail inviate attraverso il software mail o accedendo nell’ area privata cliente, nella sezione dedicata.
MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
Modifiche all’informativa sul trattamento Dati e Privacy Policy
Il presente documento costituisce l’Informativa di questo sito e potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei Dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.
Il documento è stato aggiornato in data 02/11/2020 per essere in linea con le disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 ed al D.Lgs.101/2018.
Per qualsiasi domanda inerente l’Informativa sul trattamento dei Dati Personali, contattaci all’indirizzo info@integraceutica.it